Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Condizioni di Servizio

Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti dal sito www.ilconfessorepersonale.it (di seguito il “Sito”) dichiarano di conoscere e accettare i presenti Termini e Condizioni di contratto (di seguito i “Termini”).

1. Titolare della Piattaforma di Consulenza e dei relativi Servizi

Sanchez Burgos Gabriela (d’ora in avanti il “Titolare”) Via Manin n. 4 – 31046 Oderzo (TV) P.IVA 05321110263 Email: info@ilconfessorepersonale.it

2. Oggetto

S.B.Gabriela mette a disposizione una piattaforma (d’ora in avanti la “Piattaforma”) per favorire l’incontro tra professionista (d’ora in avanti il “Professionista”) e utente (d’ora in avanti l’“Utente”) con cui viene offerto a quest’ultimo una consulenza a distanza (online) per richieste di natura personale legate alla vita quotidiana. Al momento della registrazione l’Utente dichiara di accettare i presenti Termini.

3. Modalità di erogazione dell’attività professionale

L’attività professionale viene resa direttamente dal Professionista, con espresso esonero del Titolare da ogni responsabilità in proposito. L’attività professionale viene erogata nei confronti dell’Utente secondo le seguenti modalità:

  • da remoto tramite uno specifico servizio di videochiamata privata in modalità online;
  • scambio di corrispondenza tra Professionista e Utente registrato tramite la Piattaforma;
  • e/o in durante un appuntamento vis a vis.

Il Professionista gestisce la prestazione della propria attività professionale in piena autonomia e secondo le modalità ritenute più opportune, nel rispetto del Codice Civile e Deontologico e dei principi generali di correttezza, serietà e lealtà che connotano la professione. Quando l’attività professionale è fornita su richiesta di un soggetto diverso dal beneficiario della prestazione stessa, il Professionista può chiarire con le parti in causa natura e finalità dell’intervento. L’attività professionale può essere interrotta qualora l’Utente non intenda più proseguire, ovvero qualora il Professionista constati che lo
stesso non trae più o non trarrà più alcun beneficio dalla prosecuzione dell’attività professionale medesima. In ogni caso, rimane dovuto il compenso al Professionista per l’attività professionale prestata fino al momento dell’interruzione del rapporto. In caso di impossibilità sopravvenuta a partecipare alla videochiamata, l’Utente è tenuto a darne comunicazione con un preavviso di almeno 12 ore dall’orario programmato tramite telefonata o e-mail, con successiva facoltà dell’Utente di rischedulare la videochiamata previo accordo con il Professionista. Il mancato rispetto del termine sopraindicato determina la perdita da parte dell’Utente del diritto a ricevere la consulenza a distanza del Professionista. In caso di impossibilità sopravvenuta a partecipare alla videochiamata, il Professionista potrà darne comunicazione all’Utente anche senza preavviso tramite l’apposita sezione dell’area riservata, fatto salvo il diritto dell’Utente a ricevere la consulenza a distanza in un diverso orario.

4. Servizi Offerti dalla Piattaforma

Tramite la Piattaforma l’Utente potrà avere accesso al seguente Servizio:

  • Servizio di consulenza applicata
  • Confessione video
  • Segreti da rivelare
  • Ricerca persone
  • Spargimento ceneri
  • Elogio funebre
  • Occultazione oggetti personali
  • Dichiarazioni di interposto odio
  • Servizio di domiciliazione “doni”

5. Durata delle consulenze

La durata delle consulenze a distanza è di 40-70 minuti. A discrezione del professionista.

6. Iscrizione, registrazione e cancellazione

Per la mera consultazione del Sito non è richiesta all’Utente alcuna iscrizione o registrazione. L’accesso ai Servizi di cui al paragrafo precedente richiede l’iscrizione dell’Utente tramite form contatti presente nel sito www.ilconfessorepersonale.it.
Per iscriversi alla mailing list, l’utente deve fornire in maniera veritiera e completa i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo e-mail valido e attivo. Una volta effettuata l’iscrizione secondo il paragrafo precedente, sarà richiesto all’Utente l’inserimento del proprio codice fiscale e indirizzo di fatturazione in modo tale da consentire al Professionista che ha effettuato la prestazione di emettere la fatturazione della consulenza. L’utente ha il dovere di mantenere l’anonimato del professionista con il quale avrà la condulenza.

7. Minori

L’utilizzo dei Servizi è limitato esclusivamente ai maggiorenni. Per usufruire del Servizio, i minori devono avere previamente ottenuto il consenso dei genitori, tutori o rappresentanti legali che saranno responsabili di tutti gli atti realizzati attraverso il Sito da parte di minori sotto la loro responsabilità.

8. Usi Consentiti e Vietati

L’Utente si impegna a utilizzare Sito e tutti i contenuti e Servizi in conformità alla legge, al buon costume, all’ordine pubblico e secondo quanto previsto in questi Termini, ovvero:

  • non copiare, estrarre o rendere comunque disponibile a terzi il contenuto della dei Servizi o una parte di esso o compiere qualsiasi altra azione che possa violare il contenuto del sito web in oggetto;
  • non decodificare, de-compilare o modificare i dati contenuti nella Piattaforma o creare lavori derivati partendo da questi;
  • non cedere, anche parzialmente, i dati sistematicamente o metodicamente raccolti nel database della Piattaforma a soggetti terzi;
  • esprimere i propri giudizi di valutazione sui Servizi della forniti con obiettività e cautela;
  • non compiere qualsiasi altra azione che possa in qualche modo ledere o comunque creare nocumento alla Piattaforma o agli Utenti registrati in essa.

In caso di violazione di una qualsivoglia disposizione contenuta nel presente paragrafo, il Titolare si riserva il diritto, a sua discrezione e senza preavviso, di sospendere l’accesso alla Piattaforma, oltre che a risolvere il Contratto.

9. Servizi e Contenuti forniti da terze parti

I servizi forniti dalla Piattaforma si integrano con i siti web, i servizi e le applicazioni di terze parti, affinché gli Utenti possano usufruire di prodotti e servizi nuovi ed aggiuntivi. Il Titolare non può garantire o assumere responsabilità per le informazioni e altri contenuti integrati in zone o siti di terzi accessibili dal Sito ovvero per qualsiasi altro prodotto o servizio pubblicizzato offerto da terzi su o tramite la Piattaforma, nonché tramite qualsiasi collegamento ipertestuale a siti web, anche tramite banner o pubblicità. In ogni caso, gli Utenti sono invitati a segnalare al Titolare ogni difetto, difformità o malfunzionamento delle applicazioni di terze Parti che integrano i servizi forniti dalla Piattaforma in modo da consentire al Titolare le opportune segnalazioni.

10. Garanzie e Responsabilità

Il Titolare si impegna ad adottare le misure necessarie a mantenere costantemente operativo il proprio Servizio. Tuttavia, imprevisti tecnici o operazioni di manutenzione potranno a volte dar luogo ad interruzioni temporanee del Servizio senza preavviso. Il Titolare non garantisce la continuità di accesso né la corretta visualizzazione, il download o l’utilizzo degli elementi e delle informazioni contenute nelle pagine del Sito, che possono essere impediti, ostacolati o interrotti da fattori o circostanze al di fuori del suo controllo. Il Titolare non assume alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite, reclami o spese derivanti da:

  • interferenze, interruzioni, errori, omissioni, guasti telefonici, ritardi, blocchi o sconnessioni nel funzionamento del sistema elettronico causati da carenze, errori e sovraccarichi sulle linee e le reti di telecomunicazioni, o per qualsiasi altra causa al di fuori del controllo del Titolare;
  • l’impiego di qualsiasi programma illegale e/o maligno e con ogni tipo di media, come ad esempio virus o quant’altro;
  • sicurezza di navigazione o errori causati da un cattivo funzionamento del browser o di versioni non aggiornate dei browser stessi, oppure da hardware obsoleto.

Il Titolare non è responsabile per le informazioni e altri contenuti integrati in zone o siti di terzi accessibili dal Sito. Il Titolare non potrà altresì in alcun modo essere ritenuto responsabile per:

– atti, fatti, condotte, negligenze, imprudenze o imperizie del Professionista nell’esercizio della propria attività professionale, ovvero in qualunque altro caso in cui il Professionista operi in totale autonomia e secondo la propria responsabilità; il Titolare si limita infatti ad agevolare l’eventuale avvio di un rapporto tra Professionista e Utente, volto alla resa di un’attività professionale, nonché a rendere possibile l’incontro online della domanda dell’Utente e della risposta del Professionista;

– eventuali disservizi, interruzioni, sospensione dei Servizi, della rete, dei flussi di comunicazione e qualsivoglia altro mancato funzionamento della Piattaforma, dovuti a cause di forza maggiore non imputabili al Titolare e indipendenti dalla sua volontà;

In ogni caso, alle prestazioni rese dal Titolare ai sensi delle presenti Condizioni generali, devono intendersi applicate ed applicabili le disposizioni previste dagli artt. 14, 15, 16 e 17 del D.Lgs 9 aprile 2003 n. 70, nonché gli artt. 12, 13, 14 e 15 della Direttiva 2000/31/CE del Parlamento europeo e del Consiglio dell’8 giugno 2000, con le relative esenzioni di responsabilità ivi previste e disciplinate, a favore del Titolare che sarà considerato, a seconda della specifica prestazione nel caso concreto, mere conduit, caching provider o hosting provider.

11. Pagamenti e fatturazione

L’Utente può usufruire della consulenza solamente previo pagamento della quota associata al tipo di servizio, ottenuta previo telefonata in sede operativa al numero: 0422 523978.

Il mancato pagamento comporta l’impossibilità per l’Utente di usufruire dell’attività professionale. Per il pagamento del servizio l’Utente può utilizzare le seguenti modalità: bonifico bancario/ Paypal/carta di credito. In caso di utilizzo di carta di credito/debito, il Titolare interrogherà l’emittente della carta dell’Utente per richiedere l’autorizzazione all’uso della stessa per il pagamento del servizio. Il Titolare non accetterà la richiesta dell’Utente fino a quando l’emittente non avrà autorizzato l’uso della carta per il pagamento del servizio richiesto. Quando l’emittente autorizzi l’uso della carta, i fondi necessari sulla carta dell’Utente saranno “prenotati” fino al completamento o all’annullamento del processo di acquisto. Il Titolare non effettuerà tuttavia alcun addebito sulla carta fino al completamento del processo di acquisto. Per maggiori informazioni sulla policy in materia di autorizzazione e pagamenti, il
Titolare invita l’Utente a contattare l’emittente della propria carta di credito/debito. In caso di utilizzo di PayPal, la Piattaforma consentirà il collegamento al conto PayPal dell’Utente per fornire l’indirizzo e-mail e la password necessari a confermare il pagamento. Il Professionista provvederà ad emettere regolare fattura intestata all’Utente. Tale fattura sarà disponibile all’interno dell’area riservata dell’Utente.

12. Recesso e risoluzione

L’Utente potrà recedere dai presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento con efficacia dal momento del ricevimento della comunicazione che potrà essere inviata al Titolare a mezzo raccomandata o via pec agli indirizzi di cui al par. 1. L’Utente avrà il diritto ai sensi degli articoli 49 e ss. del Codice del Consumo di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla conclusione dell’acquisto di uno dei Servizi del Titolare, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata o via pec agli indirizzi di cui al par. 1 e venga esercitato prima di usufruire della sessione di consulenza tramite videochiamata. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere ed il servizio dal quale si vuole recedere. Il Titolare provvederà a rimborsare entro 14 giorni dal ricevimento della suddetta comunicazione il prezzo del servizio per il quale è stato esercitato il recesso a condizione che detto servizio non sia già stato eseguito, anche parzialmente. Quindi, l’Utente riconosce espressamente che l’esecuzione del servizio determinerà la perdita del diritto di recesso e del diritto al rimborso del corrispettivo pagato. A propria volta il Titolare potrà comunicare in qualsiasi momento all’Utente via e-mail la propria volontà di recedere dal contratto con effetto immediato, fermo restando l’obbligo per il Titolare di portare a termine l’esecuzione dei servizi già pagati dall’Utente e non ancora eseguiti. Il contratto può essere risolto dall’Utente nel caso in cui si verifichino sopravvenuti malfunzionamenti della piattaforma tali da non consentire il proseguimento dell’attività terapeutica.

13. Durata e modifiche dei Termini

I presenti Termini hanno durata a tempo indeterminato e saranno efficaci sino alla comunicazione di recesso di una delle due parti o in ipotesi di risoluzione.

14. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi di Sito, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti il Titolare sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

15. Riservatezza

Il sito/Piattaforma offre un servizio in piena conformità a quanto prescritto dalle linee guida per le prestazioni psicologiche e consulenze via internet e prende atto di quanto disposto nella delibera del Consiglio Nazionale del 23 marzo 2002 in merito all’attività di diagnosi e di psicoterapia e consulenza online, aggiornate ai più recenti documenti in tema di Digitalizzazione della Professione (2017). Questo Servizio rispetta i principi stabiliti dalle c.d. “linee guida” in merito a sicurezza, riservatezza, peculiarità ed appropriatezza delle di deontologia professionale.

16. Privacy policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, l’Utente deve fare riferimento alla privacy policy di ilconfessorepersonale.it.

17. Inefficacia e nullità parziale

Qualora una qualsiasi clausola dei Termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.

18. Legge applicabile e Foro competente

Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei presenti Termini è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per tali controversie, se si tratta di Utente residente o domiciliato in Italia, è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio di quest’ultimo.